Ricerche su video ed immagini fatti con l’AI

Datomi un video di Instagram editato sulla terrazza del caffè la sera di Van Gogh ho dovuto cercare come fosse stato fatto il video, e se era AI dovevo trovarne il software o sito utilizzato.

Dal video sono arrivato ad un canale canale ufficiale di X chiamato @vangoghmuseum che ha fatto una collaborazione con Andrey Zakirzyanov per creare questo video, Andrey è un artista ed animatore e per questo video in particolare non usò AI ma in altri video utilizza per test Pika AI per fare video, un sito in cui puoi inserire prompt per creare video fatti interamente con l’AI. L’artista afferma però che l’AI non è ancora utilizzabile per fare un lavoro almeno decente e provando il sito concordo con lui.

post con il video di Van Gogh in questione.

Oltre a questa ricerca ho dovuto fare dei test analoghi su www.visualmind.ai, una piattaforma che utilizza un’ai per descrivere in dettaglio delle immagini dategli in anticipo, oltre alle descrizioni da’ anche un titolo e delle parole chiavi, i test gli ho fatti con le stesse immagini usate per yolo e sono risultati tutti positivi in quanto hanno dato risultati soddisfacenti, dovevo anche vedere se avevano delle API a pagamento ma per il momento non le hanno.